Nasce a Varese nel 1973, dove vive tutt’ora. Nuota sin dall’infanzia e compie le prime esperienze subacquee con maschera e boccaglio a 16 anni; il passo è breve, due anni dopo consegue il suo primo brevetto subacqueo a Dahab in Egitto, tornata in Italia si è sempre immersa nel Lago Maggiore, Ceresio e nei fiumi della Valle Verzasca e Maggia...
Instancabile ed eclettico "artist wanderer", spazia dal web design alla fotografia, fino alla scrittura creativa. L'importante, sempre, è trovare la giusta luce e ispirazione per quella particolare opera. Preferisce trovare l'originalità nel classicismo o difendere una sensibilità antica, piuttosto che assecondare la moda del momento.
Alessandro Pessina è nato e vive a Milano. Laureato in Ingegneria Elettronica, si è avvicinato alla fotografia alla fine degli anni ’90.
Si avvicina alla magia della fotografia da piccolo quando vede suo padre immortalare un'alba con una Yashica MAT. Dopo due decenni si mette dietro l'obbiettivo...
Gli inizi con una nikon f-801 nel lontano 1984. Così tant'acqua è passata sotto i ponti che, l'ultima tappa, sono diventate le foto subacquee, per testimoniare la bellezza che si cela sotto ai mari.